Consideratene l’importanza, per favore. Questa è la prima riga del primo blog riservato, in Italia, alle donne dai 60 anni in su. Anche quelle molto più in su, 70, 80 e magari 90.
Un evento? Certo un evento, a suo modo: perché alle donne “sempre verdi” (quelle di una certa età, quelle che non demordono!) nessuno dedica mai un po’ di tempo.
E allora dedichiamocelo da sole, cominciando col presentarci.
Io sono Roberta Marioni, giornalista in pensione, nonna di tre nipoti, settantotto anni appena compiuti. Sono una che legge molto, che porta a spasso quattro volte al giorno il suo cane amatissimo (che si chiama Leone e ruggisce, ma da vedere è un ragnetto alto così) e la sera si addormenta sempre guardando la tv. E voi, chi siete? E avete spesso male alle gambe come ho io? E i vostri soldi, sempre troppo pochi come i miei? Fatevi vive, magari qualcosa insieme la combiniamo
Ho appena scoperto il tuo blog sfogliando Confidenze!
ReplyDeleteCiao Francesca, cosa te ne pare della mia nuova "creatura"? Commenta, critica, intervieni... insomma dimmi la tua! Mi interessa confrontarmi con voi e sapere se la pensate come me.
ReplyDeleteA presto,
Roberta
Ciao roberta sono il nipote della gabi
DeleteAnche io ho scoperto questo blog stasera, dopo aver sfogliato Confidenze (mia mamma è una fedele abbonata).
ReplyDeleteLa sua rubrica è la pagina di Confidenze che preferiamo, quella che leggiamo appena arriva il nuovo numero.
Vorremmo porgere i nostri migliori auguri a lei e al suo blog per l'inizio di questa nuova avventura insieme! :)
notavo che... ho 32 anni, il mio nickname è fogliamorta e mi trovo in un blog "vietato ai minori di 60 anni" dal titolo "le sempreverdi"! :P
Deletema non è possibile commentare se non si ha un blog?
sarà per questo che ci sono ancora così pochi commenti?
Rispondimi prima tu:perchè fogliamorta? E' un po' triste, cosa c'è che non va? Ti posso aiutare?
DeleteQuando ho creato il mio profilo e dovevo scegliere un nome adatto, ho pensato di guardare la natura e scegliere un nome come fanno gli indiani. Era autunno, fuori dalla mia finestra c'era un albero con le foglie secche ed ho avuto come un'illuminazione! Da quel giorno sono "foglia morta"! :)
DeleteSecondo me rende bene l'idea, descrive bene il mio carattere, per tutti quelli a cui l'ho detto, invece, è un nome troppo triste e che non mi rappresenta! :P
Non c'è niente che non va, quindi! Rientra tutto nella mia normalità! In ogni caso, la ringrazio per il pensiero, è bello sapere che se avessi avuto qualche problema, avrei potuto contare sul suo aiuto! :D
Comunque stamattina sono andata a rispolverare il mio profilo su "Blogger" e magari dalla prossima volta userò quello, considerato che là ho usato il mio vero nome: Annamaria! ;)
Ciao !!! anche io ho Saputo del tuo blog da Confidenze “rubato” a mia madre :-)
ReplyDeleteE questo sta ad indicare che la tua pagina non è limitata ad un pubblico di età medio alta, ma è azzeccatissimo anche per le figlie di cotante madri! :-)
Della tua pagina apprezzo i consigli, le indicazioni dei prodotti trovati per puro caso in negozi, mercati o altrove. Non nascondo che spesso mi sono tornati molto utili.
Sinceramente … ogni volta che ho letto dell’indicazione di qualche prodotto… avrei voluto sottoporre alla tua attenzione qualcuna delle mie creazioni e/o evidenziarti la mia esperienza; ma poi, di fatto, una sorta di ritrosia mi ha impedito di farmi avanti.
Se me ne darai il consenso, ti e vi racconterò in breve qualcosa di me e vi indicherò un mondo di artigiane che creano ogni loro pezzo con amore e lo propongono al mercato mondiale attraverso l’e-commerce che oggi più che mai sta assumendo la forma di auto – impiego per affrontare il difficile periodo che stiamo vivendo e, in tal modo, si cerca di affrontare questa crisi vendendo articoli realizzati a mano e sfruttando il marchio “Made in Italy” che ancora sembra reggere … almeno quello!
Io sono una libera professionista che, lottando giornalmente con problemi altrui che (ahimè)non portano alla produzione di reddito, si sta reinventando (per ora nello spazio del tempo libero) mettendo a frutto l’ingegno, la creatività e ciò che sino a poco tempo fa era solo un hobby!
Come detto prima, vi indicherò me stessa in un prossimo commento se me ne darete il consenso.
Buona serata…un abbraccio
Coccy
Sarò felicissima se mi scriverai ancora, ma da Rapallo (dove ora vivo) senza andare più in redazione che ogni due o tre mesi, non posso aiutarti, se non pregarti di mandare una o più delle tue creazioni in redazione a Rosa di Rosa, che è il caporedattore di Confidenze. Mandagliele la settimana prossima, io l'ho cercata oggi per parlarle di te, ma è ancora in ferie (anzi, no, ci è appena andata, poverina, buon'ultima di tutte). Io la chiamerò i primi di settembre e le dirò di queste tue creazioni che vorresti pubblicare.
DeleteOh...non mi sembra vero!!!!!! *_____*
ReplyDeleteGrazie grazie per il tuo interessamento....non fa che rafforzare l'impressione che ho sempre avuto sia di te che di "Confidenze"...un piccolo mondo allargato dove ognuno si aiuta come può!
Ma...mandare intendi proprio fisicamente? o è sufficiente che indichi l'indirizzo del mio shop online?
Grazie ancora mille!
Serena
Manda, per lettera o per mail ,una o due foto dei tuoi manufatti, E racconta quello che hai raccontato a me, che vendi via internet ma guadagni pochino etc etc
DeleteSe le tue cose sono belle, e adatte al look Confidenze ___ ..e non ne dubito___Rosa ti chiamerà per averle da pubblicare. Altrimenti....sarà per un'altra volta!
Roberta
Grazie per il tuo consiglio!!! Lo seguirò di sicuro :-)
ReplyDeleteCara Signora Marioni,
Deleteche gioia aver scoperto il suo blog. Io mi chiamo Maria
ho compiuto quest'anno a settembre (siamo tutte e due della
vergone?) 60 anni e spero l'anno prossimo di andare in pensione.
Abito ad Amburgo avendo sposato un tedesco e lavoro presso una
compagnia aerea.
Sono abbonata a Confidenze da ca. 30 anni e appena mi arriva il
giornale, la prima cosa che vado a leggere e' la sua pagina. Mi piace
tantissimo. Mi sembra pero' la sua pagina non ci sia tutte le settimane, o mi sbaglio? Le mando un grande abbraccio. Maria
ciao Roberta sono un'abbonata di confidenze da tanto tempo.quando arriva per posta vado subito a leggere la tua pagina per over 60 io ho 49 anni mi piace molto e condivido quello che scrivi e il più delle volte leggo i libri che consigli.un abbraccio e alla prossima ti aspetto sul nostro confy
ReplyDeleteCiao sono il nipote della gabi
ReplyDelete